Testi Strumenti



  • Contributo alla bibliografia medica napoletana della seconda metà del XVIII secolo, a cura di Roberto Mazzolaapri/open, pp. 31-50salva/save

NOTA
EDITORIALE
La bibliografia che qui si presenta si offre quale strumento di lavoro agli studiosi interessati ad approfondire il ruolo del pensiero medico nella diffusione della cultura scientifica a Napoli nella seconda metà del ‘700. Essa è il risultato di un primo sommario spoglio delle opere dei medici napoletani presenti nei cataloghi della Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III, della Biblioteca Universitaria di Napoli e della Biblioteca della Societa Napoletana di Storia Patria.

PUBLISHER'S
NOTE
The present bibliography is meant as a research tool for scholars interested in studying the role of medical thought in the spread of scientific ideas in Naples in the second half of XVIII Century. It is the first result of a scrutiny of works by neapolitan physicians in the catalogues of the Neapolitan National Library, The Central Library of the University of Naples "Federico II", and the Library of the "Società Napoletana di Storia Patria".



Tutti i testi sono in formato .pdf Get Abobe Acrobat All texts are in .pdf format



Torna al sommario